Esce oggi “Apolide” il nuovo album di Eusebio Martinelli

Immagine

Eusebio Martinelli, con l’inseparabile Gipsy Abarth Orkestar, torna con Apolide e ci invita a salire sulla sua variopinta carovana alla volta di un viaggio coinvolgente e sfrenato attraverso un mondo in cui i confini non esistono.

Dopo un fortunatissimo album d’esordio, un tour di più di 200 date in giro per tutta l’Europa, e anche la pubblicazione di un libro, torna Eusebio Martinelli con “Apolide”, il suo nuovo disco, accompagnato dall’inseparabile combriccola della Gipsy Abarth Orkestar.
Nel nuovo disco ritroviamo tutti gli ingredienti tipici del gusto di Eusebio Martinelli arricchiti da nuove sonorità, nuove collaborazioni e sfumature che si fanno più profonde e sfaccettate.

Un album che rivela più che mai un’intensa traccia tzigana, un’allegria festosa e travolgente con un retrogusto amaro, una musicalità vibrante e avvolgente, una festa per celebrare la brevità della vita e, soprattutto, riconoscere che i confini sono solo sottili linee tratteggiate e che il mondo è la propria patria. Sentirsi, nello stesso momento, apolide e cittadino d’ovunque.

Il disco è ricco di collaborazioni e partecipazioni, oltre ai fidatissimi musicisti della Gipsy Abarth Orkestar, sono molti i musicisti che, da diverse parti, d’Europa hanno arricchito con la loro personalità e la loro storia “Apolide”.

Eusebio Martinelli è un virtuoso trombettista, noto soprattutto per la sua decennale collaborazione con Vinicio Capossela; negli anni ha collaborato anche con Negramaro, Modena City Ramblers, Mau Mau e tantissimi altri musicisti nazionali e internazionali.

Eusebio Martinelli & the Gipsy Abarth Orkestar “Apolide” uscita: 29 Aprile 2014
Track list: Apolide 4:20 | Danze sulla Polvere 3:29 | Surus 3:21 | Grecale 4:41 | Oleao 3:52 | Le Cantine di San Giglio 3:42 | Sinfonia 5 6:56 | Gazpacho Remix 6:13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...