La voce espressiva

LaVoceEspressiva

Seminario teatrale di espressività vocale
condotto da Francesco Ghezzi
Dal 22 ottobre per 4 martedì

Rivolto a cantanti, attori, e a tutti coloro a cui serva usare con espressività e naturalezza la voce – anche senza precedenti esperienze – il seminario ha l’obiettivo di lavorare in maniera intensiva sulla comunicatività e l’intensità della propria interpretazione vocale.
Ognuno possiede una voce in grado di esprimere un’infinita varietà di emozioni e di pensiero. Ma le tensioni accumulate, le difese, le inibizioni e le reazioni negative a quello che viviamo riducono l’efficenza della comunicazione.
Attraverso una serie di esercizi scioglieremo i nodi che tengono legate le grandi potenzialità che ognuno di noi ha dentro sé, divenendone consapevoli. Impareremo ad usare con consapevolezza i personali spazi di energia e risonanza, sfrutteremo la qualità dell’emozione, ci serviremo delle innumerevoli e naturali sfumature emotive liberando le risorse interne. Perché la voce è uno strumento vivo, sensibile e dalle molteplici e ricchissime sfaccettature.

(Alla fine del seminario sarà possibile, per chi lo desiderasse, frequentare un secondo modulo di altri quattro incontri – dal 19 novembre al 10 dicembre – con gli stessi orari, costi e modalità del primo)

Inizio: 22 ottobre 2019
Durata: 4 incontri (martedì 22 e 29 Ottobre, 5 e 12 novembre)
Orario: dalle 20.30 alle 22.45

Per info e prenotazioni: info@kabukista.it 

www.kabukista.it

Tutti i nostri corsi, laboratori e seminari sono a numero chiuso al fine di formare gruppi non troppo numerosi e consentire quindi un lavoro più attento alle esigenze e alle peculiarità di ciascun partecipante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...